Блог автора методики коррекции веса Нелли Кешишьян

четверг, 9 июля 2015 г.

MILLEFOGLIE DI MANGO


INGREDIENTI

300 g mango

50 ml acqua (per ½ kg di mango)

4 g agar agar

80 g rucola

q.b. olio extravergine di oliva

una punta di aglio

q.b. sale

100 g robiola

200 g code di gambero rosso

q.b. pepe

q.b. salsa di soia

q.b. pane in cassetta

70 g sesamo nero

20 g uova di pesce al wasabi


PROCEDIMENTO

Preparare la gelatina di mango: tagliarlo a cubetti e metterlo nel bicchiere del frullatore. Scaldare l’acqua in un pentolino, portarla a ebollizione, versare l’agar agar e fare sciogliere. Versare l’acqua con l’agar agar nel bicchiere del frullatore, frullare tutto e stendere su un piatto. Mettere in frigorifero a far raffreddare per qualche minuto.


Preparare la crema di rucola: frullare la rucola con olio, aglio e sale nel frullatore a immersione. Mescolare il pesto ottenuto con la robiola in una ciotola.


Preparare la tartare di gambero: tagliarlo per ottenere una tartare. Mettere in una ciotola, condire con pepe e una punta di salsa di soia.


Preparare il pane: appiattire due fette di pane in cassetta con il mattarello e tagliarle in tre parti uguali.


Comporre la millefoglie: iniziare col pane, poi la gelatina di mango, pane, la crema di rucola, pane, la tartare di gambero, pane, mango, pane, rucola, pane. Rifilare i bordi. Appiattire con il mattarello e metterla in una teglia in frigorifero a riposare, avvolta nella pellicola. Una volta riposata, tagliarla a misura.


Comporre il finger: guarnire due lati della millefoglie con il sesamo nero, decorare con uova di pesce al wasabi e appoggiare sul piattino nero. 

Комментариев нет:

Отправить комментарий