Блог автора методики коррекции веса Нелли Кешишьян

четверг, 2 ноября 2017 г.

Программа скоро Новый год. Кенеллия. Новогоднее печенье













Occorrente:

pasta frolla già pronta
pennarello alimentare nero
pasta di zucchero bianca, rossa, verde, nera e color carne
ball tool
leaf shaping tool
gelatina a freddo per ostie
pennellini
colorante alimentare marrone



Con l’aiuto di un bisturi, ricavate dalla pastafrolla le sagome che avrete disegnato in precedenza su un foglio di carta forno. Una volta cotti, lasciate raffreddare i biscotti e, con un pennarello alimentare, tracciate tutti i particolari del vostro disegno guida.



Aiutandovi con la gelatina, attaccate la pasta di zucchero color carne in corrispondenza del viso e quella bianca nella zona dei capelli e della barba di Babbo Natale. Il leaf shaping tool vi servirà per creare dei solchi lungo i capelli e la barba.



Aggiungete del colorante marrone in polvere alla pasta di zucchero rossa per darle un effetto vellutato e natalizio, stendetela con il matterello e ritagliate con il bisturi i vari pezzi degli abiti, seguendo i particolari disegnati in precedenza.



Completate i vestiti con il leaf shaping tool per separare le braccia e create l’effetto balza della stoffa. Con la pasta nera realizzate delle palline per le mani, gli stivali di Babbo Natale e la cintura.





Dopo aver colorato il grembiule con la pasta di zucchero bianca, realizzate una balza con il coppapasta ornato e applicatela al collo e alla fine del grembiule di Mamma Natale. Con un beccuccio d’acciaio n. 1 realizzate, infine, dei piccolissimi cerchietti per rifinire la balza.



Con il ball tool realizzate i solchi degli occhi e delle gote. Con un pennellino 00 e il colorante marrone, invece, accennate gli occhi.



Realizzate dei sottili fili di pasta verde da applicare sul grembiule di Mamma Natale e una tasca piena di caramelle con la pasta di zucchero bianca. A Babbo Natale, invece, aggiungete un cordone di pasta di zucchero bianca che arriccerete con il ball tool, tirando verso l’esterno per ottenere l’effetto pelliccia. Applicate il dettaglio sul finale della giacca e sul cappello.



Non resta che realizzare il rametto di vischio con dei fili di pasta verde e delle piccole palline di pasta di zucchero bianca.



Per completare la vostra composizione potete realizzare dei biscotti a tema natalizio, come un bel guantone rosso e dei libri di ricette per biscotti. Auguro a tutti un dolcissimo Natale, ricordando a me e a voi con questo “bacio sotto il vischio” che l’amore non ha età.

Комментариев нет:

Отправить комментарий